preventivo pellet

Stufe a pellet Bardineto vendita stufe a pellet

Postato in Liguria

Stufe a pellet Bardineto vendita stufe a pellet nella provincia di SV Liguria

stufe a pellet Bardineto, caldaie a pellet Bardineto,idrostufe a pellet Bardineto,stufe a pellet canalizzate  Bardineto, termostufe  BardinetoLa Stufa a pellet è un prodotto simile alla stufa a legna, puo riscaldamento ogni tipo di ambiente e utilizza come combustibile il pellet. È considerato un prodotto ecologico poiché per ottenere il pellet vengono di norma utilizzati gli scarti di lavorazione del legno (segatura, ecc.) che vengono pressati . In altri termini non è quindi necessario l'abbattimento di nuovi alberi per la produzione del pellet salvo in alcuni paesi dove vi sono coltivazioni di piante atte alla produzione di pellet.

La stufa necessita di una pulizia ordinaria del braciere e del cassetto cenere (se presente) da effettuare con più o meno frequenza a seconda dell'utilizzo in termini di tempi di funzionamento e di potenza impostata e del tipo di pellet impiegato; inoltre va pulita in modo più approfondito almeno una volta all'anno, ma anche più spesso in base al modello ed all'utilizzo. Potrebbe essere necessario l' intervento di un tecnico per questa operazione.

Il calore prodotto viene diffuso nell'ambiente sia per convezione naturale che ad aria forzata tramite una o più ventole che contribuiscono a distribuire l'aria calda negli ambienti attigui. In alcuni modelli è anche possibile incanalare l'aria calda in piccole condotte e posizionare una o più bocchette per canalizzare il calore in altri vani. I modelli più recenti sono dotati di un cronotermostato che permette di programmare orari di accensione e spegnimento in automatico, la velocità della ventola per l'aria calda forzata ed i gradi di temperatura desiderati

In generale per riscaldare uno spazio di un metro quadro servono attorno ai 25 watt, anche se la dispersione del calore va rapportata a diversi fattori, tra cui il numero delle finestre, la presenza di eventuali riscaldamenti al piano superiore/inferiore e l’isolamento del soffitto. In commercio troviamo modelli con capacità di riscaldameno anche di 200 mq, ed autonomia che può raggiungere le 45 ore.

Un’alternativa alle classiche stufe a pellet sono le termostufe: si tratta in questo caso di stufe a pellet che fungono anche da caldaia consentendo così il riscaldamento di tutta la casa per mezzo dei termosifoni. La termostufa svolge dunque una duplice funzione, permettendo la produzione di acqua calda sanitaria.

Uno dei pregi della stufa a pellet è quello di poter riempire il serbatoio alla mattina e poi dimenticarsene  per tutto il resto della giornata. Supponendo l'impiego di una stufa di potenza medio-bassa, attorno ai 10 Kwh, con un funzionamento ad un regime medio, la stufa dovrebbe avere un'autonomia di 12-13 ore.

Siamo in grado di rivendere le nostre stufe in tutta Italia infatti possiamo spedire le nostre stufe a Bardineto in provincia di SV Liguria

stufe a pellet Bardineto, caldaie a pellet Bardineto,idrostufe a pellet Bardineto,stufe a pellet canalizzate Bardineto, termostufe Bardineto

 

Sito creato e di proprietà di Evo Sistemi di Cirone Simone - Via del minatore n° 8 - 06100 - Perugia Cell. +39 366.2025885 - P.Iva 02949240549 - C.Fis CRNSMN76M28D653B

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.